Hexes #c6c6c6

07 Marzo 2015 – ore 23,00

Hexes #c6c6c6: NIC STUART – MENTEATH (Vinyl Dj Set) + ALE SCOTTI (Live Set A/V) + NIX (Vinyl Dj Set)
Parte Prima

Parte Seconda

Parte Terza

Parte Quarta

Parte Quinta

Parte Sesta

nic stuart-menteath – dj set – deep house, techno

dj e produttrice cresciuta a nord di Cambridge, dopo aver vissuto per alcuni anni in Australia e aver suonato in alcuni club di Sydney ha prodotto negli ultimi anni diversi brani con uno stile molto personale, che si possono ascoltare sul nostro sito e sulla sua pagina soundcloud

ale scotti – live set, A/V – elettronica, dub techno, techno

milanese abitante a Londra da quasi 20 anni, ha iniziato a produrre musica elettronica su una Playstation, ha poi esplorato le possibilità di Jeskola Buzz, un fantastico e molto sottovalutato free software con cui ha costruito molti dei suoi brani ‘classici’, per poi passare a un setup più completo che integra una serie di controller e mini sintetizzatori, accompagnato in questa occasione da visual in tempo reale

nix – dj set – dub techno, house, techno

ai piatti dagli anni ’90 ha mixato techno ed elettronica oltre che in Cox18, anche in Pergola, Leoncavallo, Deposito Bulk, Magazzini Tri Basei all’Ortica, a Firenze, Reggio Emilia, Savona, Lugano, a Genova al Cinetruogoli festival, a Torino al Punto Zip. Ha mixato colonne sonore dal vivo sui film muti Metropolis, The Crowd, Der letzte Mann. Monta qualche video, integra suoni e immagini sia costruendo il sito web che, quando ha tempo, programmando in max.

===================
ale e nix, con la collaborazione anche di altri amici milanesi e non, han costruito insieme a partire dal 2003 il progetto studionotte.it, sito che ha pubblicato in rete oltre 80 brani originali di musica elettronica sotto licenza Creative Commons, scaricabili liberamente, oltre a diversi mix, esperimenti video, un album su CD e in digitale, e un singolo in vinile.

Un progetto a lungo termine, rinnovato di recente, che lavora su musica elettronica, immagini e forme audiovisive, aperto a collaborazioni fin dall’inizio. Al momento il gruppo opera soprattutto a Londra e ha in programma nuove produzioni, a partire dai nuovi brani che si possono ascoltare in homepage.

In rete da 11 anni, ma una fase nuova è appena cominciata.
===================
studionotte.it

in rete (2003-)2004-2015

CC BY-NC-SA 3.0
Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/it/
===================

[ultimi lavori]
http://www.studionotte.it/

[archivio audio]
http://www.studionotte.it/index_snd.html

[archivio video]
http://www.studionotte.it/index_img.html

[vinile]
http://www.studionotte.it/sni001.html

https://soundcloud.com/ascotti

https://soundcloud.com/nic_stuart-menteath

Info:
https://www.facebook.com/events/863422667047256

http://cox18.noblogs.org/post/category/programmazione/