TORNEO DI BASKET AUTOGESTITO

2009 – ISCRIZIONI

Lunedì 8 giugno si chiudono le iscrizioni al Torneo di basket autogestito 2009

Scarica la scheda di iscrizione (rtf)

Il torneo è giocato cinque contro cinque a metà campo.

Ogni squadra è composta da un massimo di 10 persone.

Devono essere presenti in campo almeno due giocatrici per tutta la durata dell’incontro.

Il ritrovo è presso il campo del parco Baravalle di via Tabacchi per tutte le squadre domenica 5 luglio alle ore 13.00.

Le squadre verranno iscritte in un tabellone che prevede la creazione di un massimo di 4 gironi da 5 squadre cadauno, che si affronteranno in un girone all’italiana per passare in fasi successive sino alla finale per la vittoria. Sono ammesse al torneo un massimo di 20 squadre.
Le partite non prevedono arbitri ma “controller” che terranno il punteggio e il tempo intervenendo solo in caso di controversia.
Il primo possesso è determinato per sorteggio. Ogni azione di gioco deve partire oltre
la linea dei tre punti. Chi segna mantiene il possesso della palla. Prima della conclusione a canestro, la palla deve essere toccata da almeno 2 giocatori in attacco. In caso di violazione della regola si cambia possesso. Quando cambia il possesso (rimbalzo difensivo, intercetto) l’azione di gioco deve tornare oltre la linea dei tre punti. Prima che il gioco riprenda, in caso di fallo o infrazione, il pallone deve essere toccato da uno dei giocatori in difesa. Non esiste limite di cambi in partita. Sono abolite le regole dei 3” e dei 24”. E’ ammessa la difesa a zona. Sono aboliti i canestri da tre punti. Ogni canestro vale due punti. Sono aboliti i tiri liberi. Non esiste limite di falli personali o di squadra. Dopo ogni canestro, fallo subito o infrazione il gioco riprende oltre la linea dei tre punti. Non sono contemplate rimesse da bordo campo o sotto canestro. Vince la squadra che raggiunge per prima i 20 punti o che è in vantaggio dopo 20 minuti di gioco. In caso di parità allo scadere dei 20 minuti, si prosegue a giocare fino a quando il punteggio vede 4 punti di differenza tra le due squadre. Il tempo di gara non viene mai interrotto salvo infortunio.

Gara di tiro da 3 punti

Ogni squadra sceglierà il tiratore che la rappresenterà.
Ogni tiratore effettuerà consecutivamente tre tiri per ognuna delle cinque posizioni sistemate intorno all’arco del tiro da tre punti. Vince il tiratore che effettuerà più canestri, in caso di parità, i tiratori con lo stesso numero di canestri, avranno a disposizione un ulteriore tiro da 3 punti per ognuna delle cinque posizioni.

Le schede e le quote d’iscrizione devono essere presentate entro lunedì 8 giugno 2009 presso il c.s.o.a. Cox18, via Conchetta 18 – Milano.

Si può richiedere la scheda d’iscrizione via mail al seguente indirizzo giagior@tiscali.it

Ogni squadra dovrà al momento dell’iscrizione versare una quota di euro 10,00 a giocatore. Ad ogni componente della squadra verrà fornita la maglietta del torneo.

TORNEO BASKET AUTOGESTITO 2009


COX18 STREAM