17 Novembre 2012 – ore 21,00
Edda – Egokid – Calibro 35 – Fabrizio Coppola – Alessandro Grazian – Rosario Dello Iacovo
Peter Sellers & Hollywood Party – Silvio Bernelli – Antonio Caronia – Giorgio Cattaneo – Irene Chias
Emidio Clementi – Jessica Dainese – Enzo Di Mauro – Valerio Millefoglie – Sarah Spinazzola
Marco Superbo – Wu Ming 5 – Wainer Molteni – Barbara Apuzzo – Gianluca De Angelis – Descarglab
Lorenzo Gasperoni – Eva Geatti – Cristina Xina
Dj: Ubi Broki
Parte Prima:
Parte Seconda:
Parte Terza:
Parte Quarta:
Parte Quinta:
Parte Sesta:
Parte Ottava:
Parte Nona:
Strappare con i denti, lo stomaco e i nervi un’idea di un mondo più egualitario, strappare fisicamente da noi stessi una creatività solidale in grado di rompere l’accerchiamento dell’immobilismo e di spezzare l’ipocrisia del moltiplicatore d’ego artistico. Rivoluzionare il proprio ruolo nella piramide della gerarchia stellare dello showbiz, significa percorrere controcorrente il flusso dei mediocri, spaventati o rampanti che siano. Prestare servizio a ciò che ribolle nel corpo sociale, mettersi in gioco ascoltando i tumulti di chi sta peggio di noi e infine formulare sintesi capaci di smuovere le acque torbide nelle quali stentiamo a riconoscerci.
Sabato 17 novembre, si presenteranno testi, musiche, disegni e performance in rapida alternanza: gli autori saliranno sul palco mischiandosi tra esordienti, veterani e il pubblico stesso a cui si richiederà una partecipazione attiva.
Una miscela di frammenti narrativi, collage sonori, brevi pièce teatrali e immagini a scansione rapida in un clima frenetico ed eccitato. Accelerazioni e rallentamenti, drammi e ilarità, uno stop & go senza tregua per strappare via con i denti la sconsolante assuefazione alla sudditanza e al pensiero flebile.
In Cox 18 non ci sono camerini o spazi riservati.