PLASTIC MAN + Henry (LSP) & DAVMATIC (LSP)

21 Marzo 2015 – ore 23,00

La Società Psychedelica & Cox 18 presentano:
live on stage +++++++++++++
PLASTIC MAN (60s psych – Firenze)
dj set +++++++++++++++++

Henry (LSP) & DAVMATIC (LSP)
freakbeat/garage/acid rock/acid folk/60es psych/psych funk/afrobeat

PLASTIC MAN

PlasticMan

Plastic Man sono una band di Firenze formatasi all’inizio del 2012 e composta da tre elementi: Raffaele, Diletta (Casanovas) e Leonardo (The Hacienda) che ha recentemente preso il posto di Fabio (Go!Zilla) alla batteria.
Le loro influenze psych-beat sixties si mescolano ad un sound retrò e moderno allo stesso tempo in cui si mischiano elementi garage, punk, psych e pop. Le scelte del suono e degli effetti delle chitarre ricadono su fuzz, tremoli e riverberi che mostrano lo sbocco naturale della band: riproporre un rock come i Plastic Man lo intendono, ragionato ma non troppo, istintivo, fresco.
A fine Novembre 2013 esce il primo 7″ per Misty Lane Records. L’album di debutto “Don’t Look at the moon” è appena uscito per Black Candy records.

“No, non state sognando ad “orecchie aperte”, siamo in pieno calore psichedelico, siamo al centro di un glorioso e trionfante vortice beatnik nutrito a garage, pop, grattatine punkyes e un numero su tutti, 60,60 e ancora 60 come frontiera espressiva e stilistica, un mondo ovattatamente vintage che fa rizzare il pelo per quando vero (…)
Shiver Zine

Henry (LSP) & DAVMATIC (LSP)

Parte Prima

Parte Seconda

Parte Terza

Parte Quarta

Parta Quinta

LaSocietaPsychedelica

LA SOCIETA PSYCHEDELICA è il party visionario di Milano. Per fan di: Rock Psichedelico-Garage-Freakbeat-Popsike-Progressive-Acid Rock-Acid Folk-Krautrock-Paisley Underground-Jam Band-Stoner-Early Hard Rock-Psych Funk.
I membri si ritrovano ogni mese in location diverse. La struttura dei meeting è simile a quella di un party rock con band internazionali che suonano dal vivo e dj che mettono solo vinili, mentre i membri ballano. Segretamente creata nel 2006 da Enrico DjHenry Lazzeri, La Società Psychedelica è ora pronta a dare il benvenuto a nuovi membri.
http://societapsych.blogspot.com/