Louder Than a Bomb!

19 Ottobre 2012 – ore 21,30

L’evento si inserisce in una serie di iniziative di avvicinamento al processo contro il
CSOA COX18.
L’intera serata vuol essere un chiaro messaggio per la giunta Pisapia, prefetto, questore etc etc.

CONCHETTA18: QUI SIAMO E QUI RESTEREMO
 
Presentazione di Louder Than a Bomb, la golden age dell’hip hop, il nuovo libro di u.net.

 

Dalle 21.30:
LOUDER THAN A BOMB, la presentazione con u.net, DJ Stile, Napal Naps Kids & Paper Resistance, la crew che ha collaborato alla realizzazione del progetto.

Dalle 23.30:
LOUDER THAN A BOMB, the release party!

INVITED MCs:

MC MellO
Mastino

INVITED DJs:

DJ Stile
DJ Funkprez
The Night Skinny
Calamity Jade
DJ Pandaj
Funky Kruger
Leleprox

/ dalla quarta di copertina /

Durante la golden age la musica divenne impegnata, rumorosa, esplicita nelle proprie affermazioni e richieste. In quel periodo il rap voleva richiamare l’attenzione sui problemi e scatenare una presa di coscienza.
Positive K

Louder Than a Bomb è un viaggio attraverso le origini e l’esplosione della golden age dell’hip hop, il periodo in cui da cultura underground radicata nell’ambiente urbano divenne un fenomeno mainstream, con largo seguito nelle aree suburbane.
Il volume raccoglie una serie di racconti orali dei protagonisti e alcuni brevi saggi introdotti da una cronologia su politica, moda, sport e cinema dell’America nera degli anni ottanta, ed è completato da una panoramica sulla scena londinese che mette in risalto il primo impatto dell’hip hop in Europa.

u.net con il suo stile narrativo sincopato costruisce un collage di immagini, digressioni, salti temporali, agganci e aperture per presentare i diversi argomenti, come in un cut & paste di una produzione rap. Il suo obiettivo è sempre quello di fornire al lettore gli strumenti utili a comprendere un movimento culturale in rapporto alla complessità del periodo storico.

Partecipano: Melvin Van Peebles, Last Poets, Kool Herc, Keith Haring, Patti Astor, Rick Rubin della Def Jam, Run DMC, Just Ice e Chuck D dei Public Enemy e molti altri.

LOUDER THAN A BOMB, il sito:

http://www.hiphopreader.it/louder-than-a-bomb