Dj Lugi + Claver Gold

17 Maggio 2013 – ore 23,00

Cox 18 presenta: Dj Lugi + Claver Gold

Parte Prima:

Parte Seconda:

Parte Terza:

Parte Quarta:

Parte Quinta:

Parte Sesta:

Parte Settima:

Daycol Orsini, in arte Claver Gold, classe 1986, si avvicina giovanissimo all’hip hop nella sua città natale, Ascoli Piceno, cominciando dalle battles di freestyle per poi intraprendere una lunga gavetta sui palchi della regione. I suo primi modelli sono gli Mcs della scena bolognese anni ’90, e non a caso il percorso musicale matura proprio a Bologna, dove il rapper frequenta l’Accademia di Belle Arti. Da qui i concerti e le collaborazioni con alcuni degli artisti più rappresentativi dell’hip hop italiano, e le presenze ai contest nazionali di freestyle (Tecniche Perfette, 2the beat, Battle Arena).

Claver ha all’attivo svariate autoproduzioni, dagli album Old fashion e Claver Gold è uscito dal gruppo, agli ultimi ep con dj West: Sensei e Solo una brutta storia. Alla base dei lavori c’è l’intento di liricizzare il rap underground, imprimendo un personale marchio stilistico e il proprio vissuto autobiografico, sempre all’interno della più pura tradizione hip hop.

L’ultimo progetto discografico è Tarassaco*Piscialetto, del 2012, vanta collaborazioni con Murubutu, Fuoco negli occhi, Kmaiuscola, Rischio, Dj Lugi. Prodotto dalla Glory Hole Records.