SLAMX 2014

15 Dicembre 2014 – ore 21,00

The Three Blind Mice

The Three Blind Mice sono nati a Milano nel 2009. Influenzati dal surf-rock e dalla scena alt-rock mitteleuropea della metà degli ‘80 (Birthday Party/Nick Cave & The Bad Seeds, Crime & The City Solution, Die Haut) a cui si mescolano atmosfere cinematografiche Crime/Hard Boiled e stranianti sonorità di frontiera tra David Lynch e Calexico.
Rock scuro, swamp blues e garage, la linea stilistica della band si muove tra intensi episodi elettrici e ballate dense e cupe che fanno da scenario a testi visionari venati di una nera ironia.

Livia Satriano

reading

Livia Satriano, autrice di No Wave (Crac Edizioni, 2012) e Gli altri ottanta (Agenzia X, 2014), che ci fornirà le coordinate controculturali per immergerci appieno nell’immaginario di Lydia.

Lydia Lunch & Big Sexy Noise

Parte Prima

Parte Seconda

Slam X with Lydia Lunch Quest’anno Slam X avrà come epilogo il concerto di Lydia Lunch, grande protagonista dell’underground americano con un’attività artistica trasversale, che da quasi quarant’anni spazia dalla musica alla poesia, dalla performance alla scrittura.
La sua esibizione sarà preceduta dal reading della scrittrice Livia Satriano, autrice di No Wave (Crac Edizioni, 2012) e Gli altri ottanta (Agenzia X, 2014), che ci fornirà le coordinate controculturali per immergerci appieno nell’immaginario di Lydia.