28 MARZO 2015 – ore 23,00
BENEATH (uk)
(Pan, No Symbols, Berceuse Heroique, Tectonic, Keysound Recordings)
CLAUDIO VITTORI (it)
(Machine Jockey Rec.)
INFO: HEXES #4e4e4e: Claudio Vittori, Beneath – Dj Set
Visual: Sissy & Charlot Vj
CLAUDIO VITTORI
Musicista e sound designer attivo nel panorama della musica da club come live performer e dj, tra sperimentazione e ricerca.
Giornalista tecnico per riviste di settore sulla musica elettronica, la sua musica è stata utilizzata per opere teatrali, colonne sonore ed installazioni multimediali.
E’ il fondatore dell’etichetta Machine Jockey.
BENEATH
Beneath is that most rare of entities within the underground concentric circles: an artist with his own, unmistakable sound. Dark, rolling and percussive, he reverently references the edgy experiments of 2003-2005 dubstep pioneers Youngsta and Hatcha while building on the rolling beat foundations of more recent underground house and UK Funky.
HEXES #
Il nero della bile si diluisce assumendo nuove tonalità.
Il grigio non è un unico colore.
Il grigio si concretizza in un mondo di sfumature, dalla più intensa alla più tenue.
L’universo in cui vogliamo addentrarci è un sistema di sfumature musicali, dai mondi più scuri della bass music fino a risalire alle sonorità più vivaci, dalle vibrazioni più intense ai synth più ossessivi.
Techno è solo un termine generico che racchiude tutto ciò che è invece compreso tra il bianco e il nero, un vortice di generi musicali che collidono e continuamente si contaminano.
Techno nasce in un contesto underground fatto di spazi vuoti e spesso abbandonati, dalla necessità di creare una forma di aggregazione alternativa a contesti puramente commerciali.
Dalle radio pirata ad oggi in molti casi la parola dj è diventata sinonimo di star.
Ma molti sono gli artisti che sperimentando hanno dato vita a nuove sonorità, a seconda del periodo e della nazione.
Artwork e visual accompagnano costantemente l’evoluzione musicale.
L’impulso originario che sta alla radice di questo movimento è lo stesso da cui nasce Hexes.
La proposta di un’alternativa culturale alla completa aridità che ci circonda, fatta di scelte dettate dalla tendenza del momento e quindi con fini puramente commerciali, è l’obiettivo che ci poniamo.