BOB LOG III + RYF

26 OTTOBRE 2019

Live on stage: BOB LOG III + RYF

RYF

BOB LOG III

Bob Log è un musicista, cantante, songwriter americano e membro unico della sua eponima one-man band di blues lo-fi, di base in Arizona. Durante la performance indossa una tuta blu e un casco da motociclista con maschera ad ossigeno collegata alla cornetta di un telefono che usa come microfono e gli permette di aver mani e piedi liberi di suonare rispettivamente chitarra e batteria. Bob Log è in tour quasi costantemente in tutto il mondo. Originario di Tucson, Arizona, è cresciuto ascoltando Chuck Berry, Bo Diddley e gli AC/DC. Entrato in possesso di una chitarra all’età di 11 anni, a 16 anni si innamora del Delta Blues, modellando il suo stile chitarristico su quello del chitarrista ‘Mississippi’ Fred McDowell…
Di lui Tom Waits dice “Bob Log è la roba più strana che tu possa mai aver sentito. Non capisci una parola di quello che dice. Mi piace la gente che appiccica maccheroni su un pezzo di cartone e poi lo tinge d’oro. E’ quello che fondamentalmente aspiro a fare anche io.”
http://www.boblog111.com/

SUD E RIBELLIONE – Dall’autonomia proletaria calabrese alla Rete meridionale del Sud ribelle

26 Ottobre 2019

Presentazione del libro: SUD E RIBELLIONE – Dall’autonomia proletaria calabrese alla Rete meridionale del Sud ribelle di Francesco Cirillo

Francesco Cirillo e Pino Tripodi, a partire da questo libro che dà conto di trent’anni d’autonomia proletaria in Meridione, ragioneranno intorno alla realtà e all’immaginario del Sud.