Category Archives: Concerti

SlamX: Dente, F. Dragogna, E. Gabrielli, F Punto

SLAMX_XXIV_maggio

05 Febbraio 2010
VENERDÌ 5 FEBBRAIO
Dalle 21.00 PIAZZA XXIV MAGGIO
CAUSA MALTEMPO, SI RESTA IN COX18 VI ASPETTIAMO IN VIA CONCHETTA 18, A PARTIRE DALLE 22.00!

Agenzia X – idee per la condivisione dei saperi

presenta
Slam X
Reading, performance e letture
Per fare rivoluzione servono belle parole
Venerdì 5 febbraio 2010 dalle h 22 ritorna Slam X, il festival di reading e performance organizzato da Agenzia X, per una serata all’insegna delle parole e delle note contro l’invasione conformista che sta dilagando a Milano.
Una scelta di artisti che rappresentano stili, sensibilità e opinioni differenti, ma pronti a salire sul palco per difendere un’altra idea di città.
Questo appuntamento di Slam X s’inserisce nel ciclo d’iniziative proposte dal centro sociale COX18, che già aveva ospitato la prima edizione del festival a fine novembre scorso, a un anno di distanza dall’ultimo sgombero

PROGRAMMA:
dalle 22.00
prima presentazione milanese di Non dimenticare la rabbia – storie di stadio strada piazza (Agenzia X, 2009) di Marco Capoccetti Boccia, con l’autore e Marco Philopat e reading teatrale di un estratto interpretato da Alberto Torquati
a seguire performance live

– Dente
– Federico Dragogna (Ministri)
– Enrico Gabrielli (Calibro 35 e Mariposa)
– F Punto

Non dimenticare la rabbia – Storie di stadio strada piazza

di Marco Capoccetti Boccia

Sciarpe nascoste, passo veloce, cinte alle mani. Nessuno di noi ha più di vent’anni, di cui almeno due passati a fare scontri, allo stadio e nelle strade. Siamo i migliori della nostra generazione. Non accettiamo compromessi con nessuno. Né con la società, né con i capotifosi ormai omologati. Siamo noi il futuro della curva.

Narrate come una mitologia segreta, gridate dalla voce di un ultrà, scandite come slogan di un corteo, queste pagine raccontano senza filtri storie furibonde, fissate dall’urgenza del vissuto, con il linguaggio ruvido della strada: scontri durissimi, utopie resistenti, ferite ancora aperte e amori randagi.

Il protagonista, caparbio eroe romantico della sconfitta, combatte corpo a corpo per difendere i suoi ideali dal conformismo dilagante e dall’intolleranza virulenta che minaccia il mondo che più ama: lo stadio, le periferie, le roccaforti dei ribelli.
Un romanzo a finestre ricco d’azione e suspense, che spazia tra il centro di Roma preso d’assalto, una Milano livida come una trappola mortale, una trasferta in una Belfast in fiamme.

Marco Capoccetti Boccia è nato a Roma, dove vive e lavora. Non dimenticare la rabbia è il suo primo libro.

Small Jackets + The Sade

30 GENNAIO 2010 – dalle 23.00

Night For The Deaf presenta: Small Jackets + The Sade
special guest: DJ Fossile (nothin over ’79)

Gli Small Jackets sono una delle migliori live band italiane in ambito (hard) rock and roll. Il loro suono prende ispirazione da quel filone che, partendo da formazioni dei
primi ’70 come Humble Pie e Faces, attraversa i ’90 con i Black Crowes ed arriva
ai giorni nostri abbracciando la scena street/hi-energy rock di apprezzate band come Hardcore Superstars e Hellacopters.

In Cox presentano il loro terzo album “Cheap Tequila” uscito pochi mesi fa. Apriranno la serata i The Sade, power trio di recente formazione, fautori di un
suono a metà tra detroit sound (MC5, Stooges, Sonic Rendez-Vous) e punk&roll depravato.

SOLE & SKYRIDER BAND

21 Gennaio 2010

Sole & The Skyrider Band Live in Cox18

Sole, dopo due anni di live show senza requie torna con Plastique il naturale successore di Sole & The Skyrider Band.
Rispetto al debutto, Plastique sembrerebbe un lavoro molto più compatto ed accessibile, una sorta di doppio speculare e opposto rispetto alle atmosfere apocalittiche dell’album precedente. L’album che esce il 13 ottobre per la Fake Four Inc.
E’ preceduto da una traccia, intitolata Battlefields, realizzata in collaborazione con Markus Acher (Notwist) e probabilmente una delle release più orecchiabili e “facili” di Sole. Come anteprima, l’etichetta mette a disposizione per il free download l’intero ep Battlefields attraverso una pagina dedicata.
info: www.myspace.com/soleandtheskyriderband

PORK DUKES + NEON MANIACS

09 GENNAIO 2010 – dalle 23.00

PORK DUKES + NEON MANIACS

PORK DUKES(dal 1976 uk punk)
www.porkdukes.com
La band era originariamente formata dai due fratelli ed ex dei Gnidrolog, band progressive, Colin Goldring (voce/chitarra) e Stewart Goldring (chitarra/voce) con gli pseudonimi Vilos e Horrendus Styles e da Scabs (basso), Germun LePig (batteria, poi sostituito da Bonk) e Mack E. Valley (tastiere, poi rimpiazzato da Guardian Angel).
I Pork Dukes combinavano il pop punk dei Buzzcocks con testi molto volgari, irriverenti e in generale tipici del rock demenziale. Le vere identità dei componenti furono inizialmente tenute nascoste e la band suonava ai concerti sempre con maschere per coprire i volti, tanto che ci furono voci secondo le quali i Pork Dukes erano in realtà i Led Zeppelin, Steeleye Span, The Rezillos, Fairport Convention, Tenpole Tudor travestiti.
Dopo aver pubblicato dell’album Pink Pork e di tre singoli su Wood Records, la badn si sciolse nel 1979, con l’album Pig Out of Hell che fu pubblicato postumo nel 1980. Bonk suonò poi per i Rezillos, Tenpole Tudor e Phantom Chords, band di Dave Vanian, frontman dei The Damned.
Nel 2001 i Pork Dukes si RIFORMANO E CONTINUANO LA LORO ATTIVITA tuttora con live in tutto il mondo!imperdibili!

NEON MANIACS(da fullerton, california)
www.myspace.com/neonmaniacsnet

ATTIVI fin dalla fine anni 90 da Nat hall (voce e chitarra nonche titolare dell attivisiima etichetta indipendente PUKE ‘ N’ VOMIT RECORDS CON BASE A FULLERTON), anthony (the giant) basso e chris (the dwarve) alla batteria suonano un punk rock caldo tipicamente californiano che riporta alla mente Circle jerks,T.S.O.L., ADOLESCENTS, STITCHES, e molti altri, hanno portato la loro musica in tutti gli stati uniti, cbgb’s incluso, e in gran parte dell europa, tre infatti sono le precedenti tourne nel vecchio continente, con tappa anche al rebellion festival,il piu grande festival punk al mondo e anche al nostro “ROAD TO RUINS” A ROMA.. , molte le band con cui hanno condiviso il palco, POISON, STYXX, THE DAVID LEE ROTH EXTRAVAGANZA, OXYMORON, UK SUBS, CH3, and MAD PARADE, dickies, tanto per citarmne alcuni.

LA IRA DE DIOS + OJM

11 dicembre 2009 – dalle ore 23.00

Night For The Deaf live, con:
LA IRA DE DIOS
– OJM

Come headliners si esibiranno LA IRA DE DIOS da Lima, Peru’. Con 4 album alle spalle e centinaia di show infuocati in tutto il mondo, sono una delle realtà dell’underground rock dell’America Latina più apprezzate in Europa e Usa. La loro musica si basa su una psichedelia violenta e visionaria, con liriche in spagnolo che sembrano ispirarsi alle lotte sociali di un futuro prossimo sempre più opprimente ed allucinato.
Aprono la serata i veneti OJM, da anni sulla scena con il loro incrocio tra il Detroit sound (Iggy & The Stooges, MC5…) e lo Stoner Rock. In Cox18 presenteranno la nuova line-up e nuovi brani dal loro quarto album in uscita nei prossimi mesi.

Funky Pushertz

27 novembre 2009 – dalle 23.00

Funky Pushertz in concerto

Funky Pushertz: Una formazione di 5 mc supportati da una band composta da musicisti
attivi da anni nella scena musicale nazionale per un live fuori dagli schemi… una perfetta fusione di Rap e
Funky!

La crew Funky Pushertz nasce nel 2003,con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black
music: il Funk.
Nel 2004 esce il loro primo lavoro autoprodotto “Breakfast“, che colpisce tutta la scena hip hop campana e
non solo per l’originalità del suono.
Alcuni loro brani sono stati inseriti in varie compilation. Vari loro featuring sono inclusi in album di artisti
campani del panorama Hip Hop.
Hanno aperto concerti di artisti come ALMAMEGRETTA, COLLE DEL FOMENTO, COSANG, MODDI-TRIX-
KAOS, ecc.

FUNKY PUSHERTZ

27 Novembre 2009

FunkyPushertz

Parte Prima

Parte Seconda

Funky Pushertz: Una formazione di 5 mc supportati da una band composta da musicisti
attivi da anni nella scena musicale nazionale per un live fuori dagli schemi… una perfetta fusione di Rap e
Funky!

La crew Funky Pushertz nasce nel 2003,con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black
music: il Funk.
Nel 2004 esce il loro primo lavoro autoprodotto “Breakfast“, che colpisce tutta la scena hip hop campana e
non solo per l’originalità del suono.
Alcuni loro brani sono stati inseriti in varie compilation. Vari loro featuring sono inclusi in album di artisti
campani del panorama Hip Hop.
Hanno aperto concerti di artisti come ALMAMEGRETTA, COLLE DEL FOMENTO, COSANG, MODDI-TRIX-
KAOS, ecc.

Orange Sunshine + Dzjenghis Khan

21 novembre 2009 – dalle 23.00

Night For the Deaf, live con:
Orange Sunshine dall’Olanda
Dzjenghis Khan da San Francisco

Apriranno la serata gli olandesi ORANGE SUNSHINE, trio di Hard Rock Blues psichedelico con tre album e svariati EP alle spalle; la loro musica si ispira alla scena underground di fine ’60 come pure per la band headliner i DZJENGHIS KHAN (da
San Francisco), selvaggio combo dedito ad un Rock and Roll potente e creativo: in Cox18 presenteranno il loro nuovo album – il secondo – in uscita per la Motorwolf Records.

info:

www.myspace.com/orangesunshinerocks

www.myspace.com/genghiskhan3